Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2015年 11月 24日

Natale in Giappone

Il Natale è una delle ricorrenze più divertenti e “strane” del Giappone. Innanzitutto bisogna capire che qui è una festività puramente consumistica e che la maggioranza delle persone non sanno neanche cosa significhi dal punto di vista religioso. Detto ciò, chi viene in Giappone durante questo periodo rimane sempre stupito da quanta dedizione viene messa nell’organizzare, addobbare e creare l’atmosfera natalizia che normalmente ci si immagina. 

Il Natale in Giappone è considerato un giorno da passare principalmente con la propria dolce metà.  Andare a cena, cambiarsi regali e fare una passeggiata tra le quasi infinite decorazioni messe in mostra, come nelle foto qui sotto.

A differenza notra, qui viene festeggiato il 24. Sembra sia più importante trascorrere insieme la sera tra il 24 e il 25 piuttosto che il giorno di Natale in sé. Le decorazioni però continuano fino a fine Dicembre e inizio Gennaio.

Shinjuku, Shibuya, Ginza, Marunouchi, Naka-Meguro, Roppongi sono solo alcuni tra i quartieri che offrono questo tipo di illuminazioni. Girando per Tokyo l’atmosfera natalizia si sente davvero dappertutto già dai primi giorni di Novembre. Come da noi, anche qui iniziano gli sconti, offerte speciali e “Christmas Limited” che attraggono ogni giorno tantissimi clienti giapponesi e non.

Probabilmente dovuto alla vicinanza della festa del ringraziamento, a Natale è diventata usanza mangiare tacchino o pollo. Non è strano, infatti, vedere lunghissime file davanti al KFC la notte del 24 oppure vedere ristoranti offrire menu pollo speciali come questo qui sotto.

A voi piacerebbe passare il Natale in Giappone? Venite a trovarci che vi portiamo in giro noi!

A presto, da Tokyo.