Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2016年 03月 01日

Ikebukuro: tra shopping e divertimento

Oggi vogliamo parlarvi di Ikebukuro, altro distretto di Tokyo famoso per essere centro di divertimento e shopping.

Al centro del distretto si erge la stazione di Ikebukuro, attraversata da tre linee metropolitanee e svariate linee di treni urbani e suburbani che, con milioni di passeggeri che la percorrono ogni giorno, la rendono la seconda stazione più trafficata di tutto il Giappone dopo quella Shinjuku.

Ikebukuro offre molteplici posti per lo svago di grandi e piccini, tra enormi centri commerciali (qui si trovano infatti i due colossi del mercato giapponese Tobu e Seybu), vari ristoranti e caffè, negozi di elettronica e tanto altro ancora.

Sicuramente il centro più frequentato è senza ombra di dubbio Sunshine City, conosciuto anche come “la città dentro la città”.
Un imponente complesso commerciale al cui interno si trovano, oltre a svariati negozi e ristoranti di ogni genere, anche un grandissimo acquario (Sunshine Aquarium), un bel planetario (Konica Minolta Planetarium “Manten”), un osservatorio (Sunshine 60 Observatory) e, per gli amanti di anime e manga, un parco a tema (J-WORLD Tokyo).

Inoltre sparsi in giro per il distretto potrete trovare tantissimi Neko Cafè, cioè dei piccoli bar (normalmente situati all’interno di anonimi palazzi) dove pagando un biglietto d’ingresso potrete fare una piccola pausa relax sorseggiando delle bevande e giocando con i gatti sparsi in giro per la stanza. Un’attività che sta sempre più prendendo piede qui in Giappone!

Insomma, Ikebukuro è un quartiere che può riservare molte sorprese. Sicuramente dove non ci si può annoiare. Vi consigliamo di visitarlo quando verrete a Tokyo!

E anche questa volta, ecco qui sotto per voi un piccolo video introduttivo su Ikebukuro.

A presto, da Tokyo.