Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

MENU

Blog

2016年 06月 06日

Stagione delle piogge

Buongiorno a tutti, 

Siamo ormai agli inizi di Giugno. Il caldo inizia a farsi sentire, i treni hanno tutti l’aria condizionata accesa e… l’umidità è in costante aumento. La stagione delle piogge è in arrivo ma potete stare tranquilli! Il Giappone e Tokyo in particolare, hanno moltissimo da offrire anche al coperto per divertirsi senza dovervi preoccupare del tempo.

La stagione inizia a Giugno e dura fino a metà Luglio. Tra le tante cose che potete fare ci sono sicuramente lo shopping a Tokyo nei grandi magazzini che potrete trovare sparpagliati per la città (Shinjuku Isetan e Studio Alta, Ginza Mitsukoshi e Matsuya, Shibuya 109 e Tokyu/Seibu per fare qualche esempio), visitare lo SkyTree e il suo bellissimo acquario, andare a Odaiba alle Oedo Monogatari Onsen oppure, il nostro passatempo preferito, andare ad un Cat cafe e passare qualche ora di relax in compagnia dei gatti.

Tokyo offre le opzioni più disparate per quanto riguarda il divertimento. Non è detto poi che piova ogni giorno. La stagione delle piogge porta con sé non solo acquazzoni ma anche semplicemente giornate grigie senza una goccia di pioggia. Quindi, invece di considerare l’idea di spostare il vostro viaggio, provate a bilanciare l’itinerario tra zone all’aperto e zone al chiuso in modo da potervi godere il massimo di entrambi.

Ovviamente chi ci richiede la guida o l’assistente non ha di che preoccuparsi! Il nostro staff vi saprà sicuramente consigliare tra centinaia di opzioni alternative alle classiche passeggiate!

Vi aspettiamo,

A presto, da Tokyo

 


コメントを残す