Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

MENU

Blog

2016年 09月 23日

Assistenza in Giappone

Ciao a tutti!

Oggi vi vorremmo parlare di quanto è importante avere qualche tipo di assistenza in Giappone. Che sia il nostro trasferimento da aeroporto a hotel, servizio telefonico in loco o guida/assistente, avere un qualche tipo di aiuto in Giappone può cambiare del tutto l’esito della vostra vacanza.

È vero che per visitare il Giappone non bisogna necessariamente sapere la lingua. C’è chi vi dirà di essere venuto qui e di aver girato da solo senza problemi e senza parlare una parola di Giapponese. La domanda che bisogna farsi però è: “Riuscirei a visitare tutto quello che voglio utilizzando il tempo in maniera efficiente?”. Il tempo è la risorsa più importante per chi è in viaggio e una vacanza qui in media dura circa 10 giorni con un paio di notti a Tokyo, Kyoto e forse a Takayama o Miyajima. Avendo solo qualche giorno per ogni città è importantissimo sfruttare il tempo efficientemente.

 

Avere assistenza in Giappone non è solo una questione di sicurezza in caso di emergenze. Questo è uno dei paesi più sicuri al mondo e a Tokyo è quasi un’attrazione in sé il fatto che in una megalopoli da 38milioni di abitanti non ci si sente a disagio o in pericolo neanche camminando all’una di notte in un vicolo di Shinjuku.

Il motivo per il quale consigliamo un qualche tipo di assistenza (che coincide con il motivo per il quale è nato Japanissimo) è che il Giappone non è proprio immediato e facile da capire. Sarà per il sistema di quartieri e blocchi, sarà per la lingua o perché il tutto si sviluppa in aree che circondano le stazioni principali, girare in Giappone e Tokyo/Kyoto in particolare poò risultare più complicato del normale. Sono moltissime le persone che ad esempio stanno in un hotel nella stupenda area di Shinjuku, visitano il quartiere, vanno a vedere il tempio di Asakusa che considerano il “centro storico” e poi tornano in Italia dicendo di avere visto Tokyo.

Non esiste un centro storico vero e proprio a Tokyo e non esiste un’area “downtown” di per sé. Sono in realtà molti i centri che coincidono con le stazioni più frequentate e nei quali si trovano aree commerciali e storiche tutte diverse tra loro.

Venire da soli non è impossibile ma dopo aver speso una cifra non indifferente per volo e hotel, dopo aver finalmente trovato l’opportunità di prendersi una settimana o due di vacanza non è il caso sprecare il proprio tempo prezioso cercando di capire che linea della metro prendere o peggio ancora visitare uno o due quartieri e credere di avere visto tutto.

Per molti è un viaggio che si fa una volta nella vita. Godetevelo al massimo affidandovi a Japanissimo. Potete richiedere i nostri servizi alla vostra agenzia viaggi di fiducia!

A presto, da Tokyo


コメントを残す