Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

MENU

Blog

2016年 11月 15日

Viaggiare in Giappone & Japan Roadshow Italiano

Il Giappone sta diventando una delle mete preferite degli Italiani. Fino a qualche anno fa si pensava fosse un posto così esotico e lontano, così costoso e inarrivabile.  Adesso, grazie a molti fattori tra cui competitività nel mercato aereo, informazioni facilmente reperibili su internet e via dicendo, il Giappone non è più questa meta misteriosa che solo gli ultra-ricchi possono permettersi.

Allo stesso modo, fino a qualche anno fa in Giappone ci venivano solo gli appassionati di cultura giapponese, arti marziali, anime e manga, insomma, qualunque fosse il motivo, esisteva ed era ben preciso. Adesso è una delle mete più apprezzate anche per i viaggi di nozze.

Cosa si viene a fare in Giappone? Come si viaggia? Come ci si sposta? Cosa si mangia?
Le domande sono tantissime e non basterebbe un libro a rispondere a tutte. 

Un po’ come quando si dice a qualcuno che viaggia per la prima volta in Italia di andare al Colosseo, al Duomo, Firenze e Venezia, anche in Giappone ci sono gli itinerari “Standard” con le attrazioni più importanti e raggruppate in una certa area del paese. Tokyo, Nikko, Hakone ad est e Kyoto, Nara e Osaka ad ovest. Chi ha più tempo può dedicarne un po’ a Takayama e Kanazawa. Hiroshima e Miyajima. Da quest’anno inoltre, è possibile prendere il treno veloce per raggiungere anche il nord del Giappone e visitare l’Hokkaido.

Ecco degli itinerari standard.

  1. Tokyo, Kyoto
  2. Tokyo, Kyoto + Escursione Hiroshima & Miyajima
  3. Tokyo, Takayama & Kanazawa, Kyoto & Nara
  4. Tokyo & Hakone/Nikko/Kamakura, Takayama & Kanazawa, Kyoto & Nara, Hiroshima & Miyajima

Viaggiare in Giappone è facile una volta arrivati e con  il giusto aiuto. Organizzare il viaggio invece è la parte più complicata. Dopo infinite ricerche che fanno sembrare tutti i posti uno più bello dell’altro (e lo sono!) diventa difficile scegliere cosa tagliare e cosa enfatizzare. 

Dove andare e cosa visitare spesso dipende anche dal periodo. Si dice che i migliori periodi per visitare il Giappone siano la primavera quando sbocciano i fiori di ciliegio e l’autunno quando le foglie sono rosse.

La quantità di informazioni è talmente grande e variegata che la JNTO, ente del turismo giapponese, ha deciso di organizzare 3 incontri in Italia a fine Novembre e inizio Dicembre proprio per dare più informazioni sul Giappone in modo da poter preparare le agenzie viaggi e poter così soddisfare una richiesta sempre più in aumento.

Gli incontri si terranno a Napoli il 29 Novembre, Milano il 30 Novembre e a Torino l’1 Dicembre. Possono partecipare tutti gli agenti di viaggio interessati al Giappone come destinazione da offrire.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://ttgroadshow.com/it/workshop/giappone-3

 


コメントを残す