Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2017年 02月 13日

Aeroporto Narita

Ciao a tutti!

Siamo appena tornati in ufficio dopo una giornata in aeroporto.
Entrambi gli aeroporti di Tokyo, Narita e Haneda, si stanno dando da fare nel rimodernizzarsi e migliorare le proprie infrastrutture in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nuovi bar e ristoranti, pannelli interattivi con informazioni, distributori di Sim, robot con riconoscimento vocale ai quale chiedere direzioni e chi più ne ha più ne metta! 

Eccovi un paio di foto scattate oggi.

Jpeg

Andata e ritorno per l’aeroporto con il Keisei Skyliner e utilizzo illimitato della metropolitana di Tokyo con un unico biglietto.

Jpeg

Ufficio della JR East dove effettuare lo scambio e attivazione del JR Pass.

Jpeg

Gli ATM della Seven Bank dove poter prelevare direttamente in Yen se preferite non cambiare contante. Seven Bank è stata la prima banca ad accettare carte straniere. Adesso sono molte di più e non avrete sicuramente problemi a prelevare in città.

Jpeg

Caffè bene! Troverete tantissimi locali con nomi “italiani” come questo anche se con l’Italia non hanno nulla a che fare.

Jpeg

Narita Express. Da Narita a Tokyo Centrale in circa un’ora. Comodissimo e coperto dal JR Pass.

Jpeg

Un’altra opzione è lo Skyliner che vi collega alla stazione di Ueno in soli 43 minuti. Perfetto per chi sta in hotel a Ueno/Asakusa.

Jpeg

Per chi ha necessità di utilizzare internet su più di un device, invece di una SIM c’è la possibilità di noleggiare un piccolo router WiFi 4G.

Jpeg

L’ufficio della JR e le decorazioni in vista dell’Hinamatsuri (Festa delle bambine). Vi parleremo di questa festa in un altro post.

Jpeg

Servizio spedizione bagagli. Consigliato a chi ha due bagagli e non ha bisogno di entrambi il primo giorno. In questo modo potrete spedirne uno e mantenervi leggeri durante il trasferimento in hotel. Il bagaglio arriva sempre il giorno dopo.

Jpeg

Ristorante tutto fare. Qui potete mangiare soba, sushi, sashimi, yakitori, tempura, anguilla, ramen e tutto ciò che si può chiamare cucina giapponese.

Jpeg

E ovviamente non poteva mancare Dragonball! 😀

Vi aspettiamo in Giappone! 

A presto, da Tokyo.