Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

MENU

Blog

2017年 04月 26日

Japanissimo trasloca!

Buongiorno a tutti!

Come abbiamo già accennato brevemente qua e là, a partire dal 1 Maggio, cambieremo sede! 
Grazie a tutti per il sostegno, la collaborazione e l’aiuto che abbiamo ricevuto dal giorno in cui abbiamo iniziato quest’attività nel 2015.

Abbiamo pensato molto sulla posizione e quartiere da scegliere per questo cambio che segna uno dei nostri primi traguardi ma, alla fine, siamo giunti alla conclusione che siamo ancora troppo affezionati ad Azabu Juban e che non siamo affatto pronti a lasciarla…

Ed eccoci quindi in un nuovo ufficio più spazioso sempre in zona! La stazione più vicina sarà appunto la stessa Azabu Juban servita dalle due linee della metro Namboku Line e Oedo Line.

Azabu Juban è uno dei nove distretti dell’area Azabu. 
Azabu, a sua volta è una zona collinare che fino al 1947 fungeva da quartiere ad amministrazione speciale prima di essere poi inglobata nel quartiere di Minato.
Un tempo una zona agricola e non particolarmente conosciuta, Azabu è diventata una delle aree più importanti della capitale quando lo Shogun Tokugawa Ieyasu spostò la sede del governo a Tokyo, allora detta Edo. È stata collegata al centro tramite tram a cavallo ed è diventata nel giro di pochi anni la sede del più grande mercato di cavalli della città portandola ad avere un’improvvisa crescita che l’ha trasformata nella Azabu che ora conosciamo: una delle aree più ricche di Tokyo con zone residenziali, strade dedicate allo shopping e un mercato immobiliare tra i più costosi del paese.

Il nostro nuovo ufficio si trova tra i due distretti di Azabu Juban e Higashi Azabu. A soli 10 minuti a piedi dalla camera di commercio italiana in Giappone, ambasciata italiana, Roppongi Hills e a 2 minuti dalla stazione Azabu Juban. Il nome del palazzo è “Cherry Higashi Azabu” ovvero “Ciliegio Higashi Azabu”! 

Venite a trovarci per un caffè!

 


コメントを残す