Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2018年 02月 16日

Nagoya, la metropoli industriale

Nagoya. la terza città più grande del Giappone, sta diventando sempre più una delle principali tappe dei viaggi degli italiani in Giappone. 

La città ha un feeling particolare e una forte personalità che la distingue dalle altre località giapponesi.
Molti si chiedono se assomigli più a Tokyo o a Osaka o a Kyoto ma la risposta giusta è che non assomiglia a nessuna delle tre. Solo visitandola capirete cosa intendiamo 🙂

Potreste passare una giornata intera dentro il complesso commerciale che circonda la stazione JR Nagoya, che a sua volta è un guinness world record come la più grande stazione al mondo per superficie! Visitare il museo della Toyota, Museo d’arte Tokugawa oppure il castello di Nagoya, passeggiare tra le vie di Sakae, il quartiere più famoso della metropoli o perché no, fare un’escursione e un po’ di trekking nelle vicine città di Tsumago e Magome.

Insomma, questa città offre qualunque attrazione ci si possa immaginare!

Inoltre, situata a soli 90 minuti da Tokyo, 60 minuti da Osaka e 34 minuti da Kyoto è un’ottima posizione strategica sulla quale costruire un itinerario composto di escursioni giornaliere.

Provate a farci un salto quando siete in Giappone! 🙂

PS: Agli amanti della Ghibli farà piacere sapere che a Nagoya è prevista a breve l’apertura del parco a tema di Totoro!!