Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2018年 07月 09日

Aggiornamento Situazione Maltempo 9 Luglio

Buongiorno da Japanissimo.

In questi giorni forti alluvioni hanno colpito le regioni sud-occidentali del Giappone, provocando gravi danni nel paese. Proseguono le incessanti operazioni di soccorso e recupero della zona, attivate tempestivamente dal governo giapponese per mettere in sicurezza il territorio. Queste alluvioni non sono correlate con il tifone Maria, che ha attraversato la parte sud del paese nello stesso momento.
Per permettervi un viaggio senza preoccupazioni, di seguito vi riportiamo le informazioni aggiornate sulla situazione nelle varie località turistiche.
Kurashiki e Okayama, che sono state duramente colpite dalle pioggie, rimangono ancora allagate.
I trasporti da Nagoya verso Takayama e viceversa sono bloccati a causa di frane nei tratti montani. Tuttavia non ci sono rischi per coloro che si trovano in questo momento nella cittadina.
Si assesta la situazione ad Hiroshima, adesso agevolmente visitabile dai turisti. Gli shinkansen che raggiungono la città in partenza dal Kansai hanno ripreso a circolare e lavori in corso proseguono per la riattivazione delle reti di trasporti all`interno della città (Tratto Hiroshima – Miyajimaguchi)
I turisti in visita a Kyoto e Nara hanno riscontrato pochi problemi nonostante le pioggie e oggi il bel tempo è tornato in entrambe le città. Vi consigliamo tuttavia di non avvicinarvi ancora ai fiumi, tra cui il Kamogawa di Kyoto e di evitare per il momento la zona di Arashiyama, dove sono possibili straripamenti.

Invitiamo tutti a prendere le dovute precauzioni per trascorrerere un viaggio senza preoccupazioni. Vi ricordiamo del nostro servizio di supporto telefonico dove siamo disponibili 24/7 in caso abbiate bisogno di assistenza .

A presto, da Tokyo.