Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2018年 07月 19日

Nuovi aggiornamenti per chi viaggia in estate

Buongiorno da Japanissimo!

Con la fine delle alluvioni proseguono i lavori di recupero delle zone colpite dalle pioggie, specialmente quelle di Okayama e Kurashiki. Molti volontari, che hanno deciso di dare il proprio contributo, stanno collaborando con le forze di soccorso attivate dal governo. Sono queste situazioni che ci dimostrano il forte senso di solidarietá che unisce il paese.

I sistemi di trasporto sono a questo punto quasi del tutto operativi.
La rete di trasporti all`interno della città di Hiroshima è stata completamente ripristinata, compreso il tratto fino a Miyajimaguchi.
Rimangono tuttavia ancora bloccati i treni che collegano Takayama. Come alternativa vi consigliamo di utilizzare i bus della compagnia Nouhi Bus  (https://www.nouhibus.co.jp/english/).

Inoltre, vi ricordiamo che è ormai arrivato il leggendario caldo Giapponese. Vi raccomandiamo di bere molta acqua e integrare sali minerali. Cappellini e ombrelli parasole sono assolutamente consigliati. Ma non vi preoccupate! Il caldo ci dà l`opportunità di mangiare varie specialità estive giapponesi, come i sōmen, ossia i noodles freddi serviti con verdure, o l`unadon, la ciotola di riso con anguilla grigliata nello stile kabayaki.

Buon viaggio!