Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2018年 08月 17日

Un agosto ricco di esperienze!

Salve a tutti da Japanissimo!

Siamo ormai arrivati a metà agosto ed il numero di viaggiatori dall`Italia si è fatto sempre più numeroso. Per tutti voi che viaggiate in Giappone in cerca di nuove esperienze, Tokyo vi regala tantissime soprese.

L`estate in Giappone è sinonimo di Matsuri, le tradizionali feste di quartiere. Noi di Japanissimo vi suggeriamo alcuni immancabili eventi con cui potrete arricchire il vostro itinerario.

Venerdí 17 e Sabato 18 Agosto nella futuristica zona portuale di Yokohama si terrà il Grande Minato Mirai Bonodori Festival: il bonodori è un ballo tipico del periodo dello Obon, in cui secondo la pratica Buddhista si commemorano gli antenati. Indossate uno yukata, il kimono estivo, e provate anche voi a cimentarvi nelle danze! Il festival si terrà dalle ore 16:30 nel parco Rinkō vicino la stazione di Minato Mirai.  

Il weekend tra Sabato 25 e Domenica 26 è inoltre costellato di eventi entusiasmanti.

Nel parco di Yoyogi, vicino la sede televisiva della NHK avrà luogo lo Harajuku Omotesandō Super Yosakoi, in cui numerosi team di performatori si sfideranno in un energetico stile di danza che mescola elementi tradizionali e moderni. Lo spettacolo durerà dalle 10:00 alle 20:00 Sabato 25, e dalle 10:00 alle 17:30 Domenica 26.

Vicino la stazione di Koenji si terrà il Sessantesimo Koenji Awaodori, in cui gruppi di danzatori e musicisti in costumi tradizionali si esibiranno lungo le strade della cittadina nella danza Awa odori, originatasi nella regione dello Shikoku. Il ritmo concitato e i gioiosi movimenti vi trasporteranno nel Giappone medievale.   

Per gli amanti del cibo di strada consigliamo di girare per le bancarelle dello Azabu Juban Nōryō Matsuri, che avrà luogo nella vivace strada commerciale di Azabu Juban dalle ore 15:00. Il festival, che promette una fuga dalla calura estiva, si trova in un quartiere dalla lunga tradizione che ospita negozi aperti da diverse generazioni. Regalatevi un`esperienza culinaria indimenticabile sullo sfondo delle stradine del Giappone di un tempo. Negli stessi giorni nella vicina Roppongi Hills si terrà inoltre il Roppongi Hills Bonodori, permettendo ai visitatori di partecipare ad entrambi gli eventi.

Cosa aspettate dunque? Immergetevi anche voi nell`atmosfera festiva!