Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

Viaggio in Giappone con guida locale ”JAPANISSIMO"

2018年 11月 15日

L’autunno in Giappone costa meno!

Salve a tutti da Japanissimo!

Se la fioritura dei ciliegi è da considerarsi altissima stagione, l’autunno in Giappone ha prezzi più abbordabili e consente di permettersi un tuffo in Oriente senza spendere cifre astronomiche.

L’autunno è forse la stagione più indicata per visitare questo magico paese: giornate soleggiate, tiepide con una temperatura mite e gradevole, ideale per passeggiare all’aria aperta e visitare i giardini.
Da settembre ad inizio dicembre in Giappone si può assistere allo straordinario spettacolo del momijigari dove per poche settimane l’anno, le chiome degli alberi si colorano di rosso e giallo.

Durante il mese di novembre si possono visitare i templi e i loro giardini anche la sera. Grazie a illuminazioni studiate apposta per esaltare la bellezza del fogliame autunnale, potrete ammirarli con un’atmosfera magica ed estremamente suggestiva.

Cos’è il Momijigari
Momijigari (紅葉狩り) significa letteralmente “caccia alle foglie d’autunno” nel quale i giapponesi visitano i “luoghi in cui le foglie diventano rosse”. 
In Hokkaidō il momijigari si chiama KANPUKAI, ossia “andare insieme a vedere le foglie”.

Le località più gettonate per questa tradizione sono Kyoto e Nikkō, ma naturalmente qualsiasi parco, città o campagna va più che bene!!

Anche i piatti tipici si adeguano al cambiamento delle stagioni: durante l’autunno si preparano in particolare deliziose zuppe a base di funghi e sulle tavole non possono mancare i kaki, sia nella versione dolce e succosa che in quella più croccante, ma la vera prelibatezza di questo periodo dell’anno sono le foglie d’acero in tempura!

Che ne dite di unirvi a noi in questa “caccia alle foglie d’autunno”?