2019年 11月 01日

Ise-shima

Buongiorno a tutti da Japanissimo,

Questa settimana siamo andati ad esplorare la zona di Ise nella prefettura di Mie 😊
Avendo concluso il nostro tour, abbiamo deciso di dedicare il presente articolo alla descrizione dei meravigliosi posti visti e delle attività a cui abbiamo partecipato.

Partendo da Tokyo abbiamo usufruito del Tokaido Shinkansen fino a Nagoya, dalla quale tramite Limited Express Kintetsu Line, abbiamo raggiunto la stazione di Toba.

Una volta arrivati a Toba ci siamo recati subito al Sea Folk Museum, dove una guida locale ci ha intrattenuti spiegandoci l’importanza della figura delle Ama in questa zona del Giappone. Le Ama sono pescatrici che si immergono nelle acque del mare fino a 15 metri senza bombole per raccogliere frutti di mare e crostacei. Ogni immersione delle Ama dura massimo 50 secondi, e viene regolata tramite una corda che viene tenuta dalla persona che attende sulla barca, spesso si tratta dei mariti delle Ama.
Questa figura ci ha affascinato davvero moltissimo, il giorno successivo abbiamo avuto l’onore di mangiare presso un rifugio sul mare in cui le Ama ci hanno offerto i prodotti appena pescati alla griglia.

Ci teniamo a specificare che non abbiamo solo mangiato durante questo tour 😂 ma abbiamo praticato anche molto sport, la zona di Ise infatti, offre numerose opportunità di attività all’aria aperta.

Abbiamo raggiunto il tempio Shokufuji dopo un trekking di circa un’ora e mezza sul monte Aomine. Il giorno successivo, siamo arrivati in barca a Kashikojima e abbiamo girato l’isola in bicicletta, costeggiando il mare fino poi a raggiungere il punto più alto della zona. A metà del nostro percorso in bici, ci siamo fermati presso la Melon House del territorio, che produce una qualità di melone chiamata Nambari, dolcissimo e fresco, perfetto per ristorarci. È stata un’emozione unica poter essere così a contatto con la natura e con i produttori locali, raggiungendo poi a piedi l’osservatorio di Yokoyama da cui abbiamo goduto di una vista meravigliosa che ha ripagato tutta la fatica fatta in salita.

Si tratta di una zona del Giappone molto vivace e interessante, gli enti turistici del luogo si stanno attivando con entusiasmo per promuovere la zona e noi di Japanissimo siamo grati di essere stati invitati a conoscere questi posti.

Se siete amanti dello sport, della natura o se semplicemente desiderate arricchire il vostro itinerario con un po’ di avventura, la zona di Ise fa per voi.

A noi ora non resta che rientrare a Tokyo! Ci dirigiamo verso casa arricchiti da questa esperienza autentica e indimenticabile!

Buon weekend a tutti, un saluto da Ise 😁