top of page
  • Japanissimo Staff

In merito alla riapertura delle frontiere ai turisti individuali

Come tutti voi saprete, dall' 11 Ottobre, con gli ulteriori alleggerimenti delle misure alla frontiera, sarà nuovamente possibile visitare il Giappone senza bisogno di ottenere il visto turistico, rendendo non più necessario l’ottenimento del documento ERFS. D’ora in avanti sarà possibile viaggiare come prima della pandemia, poiché non ci sarà più bisogno di acquistare forzatamente i cosiddetti “pacchetti viaggio”. Tuttavia al momento si dovrà ancora esibire, all’ingresso nel paese, un certificato vaccinale che comprenda la terza dose o, in assenza di quest’ultimo, un certificato di negatività ad un test PCR effettuato nelle 72 ore prima della partenza.


Vi raccomandiamo inoltre di registrarvi prima della partenza sul portale MySOS, così come fatto fino ad ora. Potrete trovare tutte le informazioni dettagliate sul sito internet del ministero della salute e del lavoro https://www.hco.mhlw.go.jp/en/

Qualora dovessero esserci modifiche alle regole riguardanti MySOS provvederemo immediatamente a informarvi.


Non solo abbiamo finalmente avuto la notizia della riapertura ai turisti individuali, ma la nostra azienda sarà presente con il suo stand al prossimo TTG di Rimini di questo mese! È l’occasione ideale per incontrare parlare con tutti i nostri collaboratori in Italia come non siamo mai riusciti a fare in questi ultimi tre anni. Saremo al Padiglione Japan C1, Stand 34 e 37!


Non vediamo l'ora di ritornare finalmente in Italia e di girarla in lungo e in largo. E siamo sicuri che anche voi, amanti del Giappone, vi sentiate allo stesso modo pensando al vostro prossimo, finalmente imminente, viaggio nella terra del sol levante.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page