top of page
  • Japanissimo Staff

JAPANISSIMO per "Moda Italia - Shoes from Italy July 2022"

Si sono appena concluse le mostre autonome “Moda Italia 2022”, arrivata oramai alla sua 60.ma edizione, e “Shoes from Italy”, alla sua 70.ma edizione. Come di consuetudine, le due mostre si sono tenute presso il prestigioso centro di esposizione “Belle Salle” di Shibuya. Gli eventi sono stati promossi e organizzati dall’ ICE, agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e hanno visto la partecipazione di aziende specializzate in abiti, articoli in pelle, scarpe e accessori. L’evento si pone come obiettivo quello di internazionalizzare il Made in Italy dando ai vari espositori l’opportunità di stabilire collaborazioni con retailer giapponesi che visitano la mostra.


Nonostante l’alleggerimento delle restrizioni per l’ingresso nel paese, viaggiare in Giappone, anche per lavoro, risulta ancora molto complicato, ed è anche a causa di ciò che anche per questa edizione, molti espositori hanno partecipato in remoto, lasciando la gestione del loro stand nelle mani fidate dei loro promoter locali. E, tuttavia, un grande lavoro è stato svolto dagli interpreti Italiano-Giapponese presenti in ogni stand. Interpreti messi a disposizione da noi di JAPANISSIMO, dei quali l’impegno e la professionalità sono stati riconosciuti ed elogiati dagli stessi espositori.


Dopo lo scorso FOODEX, l’organizzazione dell’interpretariato per un evento così importante è stato un vero e proprio banco di prova per JAPANISSIMO, e dobbiamo riconoscere che, seppur a tratti molto impegnativo, il tutto si è concluso senza alcun imprevisto, anche grazie alla squadra di interpreti di grande esperienza messa a disposizione dalla nostra azienda.


Il supporto logistico e di risorse umane per l’organizzazione di eventi internazionali è un campo su cui noi di JAPANISSIMO puntiamo molto, e ci permette di perseguire quello che è un nostro ideale: connettere persone di lingue e culture diverse.

0 commenti
bottom of page